.
Annunci online

alainejuliette
Una storia d'amore nella Francia dell'800
CULTURA
3 maggio 2011
In arrivo il settimo volume della saga in versione bilingue italiano / inglese...

Amori e passioni nel Risorgimento Italiano

Posted by Murasaki on Mar 17, 2011 in Aggiornamenti, Autori Emergenti, Romance | 0 comments

In occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia, abbiamo pensato di festeggiare a modo nostro questa ricorrenza, attraverso la voce di una delle nostre scrittrici più affezionate che si occupa di Romance storici, Cristina Contilli.

Le ho chiesto quindi di raccontarci il suo Risorgimento e questo è il suo contributo:

Sono un’appassionata di storia del Risorgimento dall’epoca della scuola superiore o forse dovrei dire ancora da prima perché le vicende di queste persone spesso appartenenti alla borghesia o alla nobiltà che hanno per degli ideali messo a repentaglio la propria vita mi ha sempre affascinato. A differenza di molti che considerano il Risorgimento un periodo noioso e poco interessante, a me è sempre sembrato un periodo avventuroso e romantico, fatto di fughe, esili, storie d’amore contrastate. Questa immagine “romantica” del Risorgimento che mi ero fatta da adolescente è stata rafforzata dalle ricerche che ho condotto su Silvio Pellico durante il periodo del dottorato e che hanno fatto emergere davanti ai miei occhi un mondo complesso e vivace fatto di amicizie, collaborazioni, ma anche rivalità tra scrittori e appunto storie d’amore, rese difficili da diversi ostacoli, dal carcere all’esilio fino al peso delle differenze sociali. Per questo il primo libro che ho pubblicato nel 2006 è stata la biografia romanzata di Silvio Pellico, intitolata “Le passioni di Silvio Pellico: amicizia, amore e scrittura nella vita di uno scrittore dell’800”. Revisionato e ampliato quel libro è diventato due anni dopo “Dalla prigionia nello Spielberg al ritorno alla vita”: una biografia collettiva dei patrioti detenuti allo Spielberg con Pellico, raccontati nel loro tentativo di riprendere a vivere dopo l’uscita dal carcere.

Dopo Pellico e compagni mi sono occupata anche di altri personaggi del Risorgimento come il principe torinese Emanuele Dal Pozzo Della Cisterna coinvolto nella rivoluzione del 1821 (“In love and in exile“) e come il poeta napoletano Alessandro Poerio di cui ho cercato di ricostruire la breve e controversa storia d’amore con la nobildonna pisana Lauretta Parra (“Parigi era solo uno sfondo“). Anche se i miei libri hanno la forma del romanzo spero che grazie alle ricerche che ci sono dietro abbiano contribuito e contribuiranno ancora in questo 150° anniversario dell’unità d’Italia alla conoscenza di personaggi ed episodi poco noti del nostro Risorgimento.




Read More

[eBook] In love and in exile

Posted by Murasaki on Feb 19, 2011 in eBook gratis, Romance | 1 comment

Titolo: In love and in exile
Autore: Cristina Contilli
Genere: Romance – consigliato a un pubblico maturo
N.Pagine: 145

Trama:

Turin-Torino, 1821

Louise De Merode is a Belgian countess and divorcee who lives in Paris. Her lover is a liberal Italian count.

Emmanuele Dal Pozzo della Cisterna is a very liberal nobleman who is dedicated to his cause and the woman he loves.

Italy was a chaotic place in post Napoleonic Europe and was prime for revolution. This is a story of two people who involved themselves in the struggle.

Louise De Merodé è una contessa belga divorziata che vive a Parigi. Il suo amante è un conte italiano.

Emanule Dal Pozzo Della Cisterna è un vero uomo di idee liberali, dedito alla sua causa (politica) e alla donna che ama.

L’Italia è un luogo “caotico” nell’Europa post-napoleonica ed è pronta per la rivoluzione.

Questa è la storia di due persone che hanno impegnato se stesse in una lotta.

MAURA from COFFEETIMEROMANCE.COM

Cover: Francesco Hayez, L’accusa segreta

Elaborazione grafica a cura di Cristina Contilli e Tanja Sartori

  In love and in exile (2.2 MiB, 123 hits)

Il libro può essere acquistato in formato cartaceo a questo indirizzo.

Il booktrailer potete vederlo qui.




Read More

[eBook] Joséphine’s Secret Daughter

Posted by Murasaki on Jan 21, 2011 in eBook gratis, Romance | 1 comment

Titolo: Joséphine’s Secret Daughter
(Italiano/Inglese)
Autore: Cristina Contilli
Genere: Historical Romance
Consigliato a un pubblico maturo
N.Pagine: 134

Trama:

The Empress Josephine had, before her marriage with Napoleon, an intense love life was also told in an erotic novel, published anonymously in Paris, entitled ” Zoloé et ses deux acolytes ou Quelques décades de la vie de trois jolies femmes” attributed to the Marquis de Sade, however, always he denied being the author. The protagonists of this book are Josephine Desirée, born in Paris in 1794, alleged daughter of Joséphine and the revolutionary general Lazare Hoche, the Count Armand de Polignac, Juliette (daughter of the Marquis De Sade and the actress Constance Marie Quesnet) and the Count Alain de Soissons, a colonel in the French Navy and husband of Juliette. The plan of Armand De Polignac, who decided to take revenge on Napoleon, who sentenced to 2 years in prison and condemned his brother Jules to 9 years and of Juliette, instead, who wants to revenge on Joséphine, deemed responsible for the arrest of her father, will be hampered by deception and unexpected twists…

  Joséphine's Secret Daughter (1.0 MiB, 111 hits)

E’ possibile acquistare la versione cartacea a questo link.




Read More

[eBook] Vendetta e Perdono

Posted by Murasaki on Dec 7, 2010 in eBook gratis, Romance | 2 comments

Titolo: Vendetta e Perdono
Autore: Cristina Contilli
Genere: Historical Romance
N.Pagine: 66

Trama:

Il conte Alain De Savoia-Soissons è sposato da trent’anni con Juliette, ma tra loro sono rimasti intatti affetto, tenerezza e anche una certa attrazione, nonostante l’amicizia di Juliette con donne di idee libere e progressiste come l’attrice Marie Dorval sia malvista da Alain. D’altra parte Juliette pensa che Alain sia ormai troppo avanti negli anni per continuare a lavorare per il ministero della marina. Il rapporto tra Valerie e suo marito il pittore Charles Quesnet è andato definitivamente in crisi, da quando, durante il Salon del 1834, Valerie ha conosciuto Nick Lindsay, un giovane pittore inglese, per cui ha lasciato Charles. Anche il rapporto tra il dott. Nicolas De Blégny e sua moglie Halima, dopo la nascita di due gemelli, sembra giunto ad un bivio e Nicolas che è sempre stato un libertino, sentendosi trascurato, si è gettato tra le braccia di una collega, la dentista Hélene Purkis…

  Vendetta e Perdono (875.5 KiB, 141 hits)

Note: Contenuti adatti a un pubblico maturo

Il libro può essere acquistato in versione cartacea a questo indirizzo.




Read More

[eBook] Gli intrighi di Albine

Posted by Murasaki on Nov 29, 2010 in eBook gratis, Romance | 1 comment

Titolo: Gli Intrighi di Albine / The intrigues of Albine
Autore: Cristina Contilli
Genere: Historical Romance
N.Pagine: 122

Trama:

Albine De Montholon, mistress of Napoleon to the island of St. Helena from 1815 to 1819, is the protagonist of this new novel of the series of Alain and Juliette. Returned in France in 1819 Albine fails in her purpose: to find some French politician willing to intervene with the British government to mitigate the exile of Napoleon, allowing to spend in a place less inhospitable than St. Helena. Become, instead, the mistress of a former Navy medical officer: Dr. Nicolas De Blégny, friend of the Colonel Alain de Soissons, by the time, in 1804, in which he was the doctor of the Coast Guard station in Calais, led by Alain…

  Gli intrighi di Albine (1,012.9 KiB, 125 hits)

Il libro può essere acquistato in formato cartaceo a questo indirizzo.




Read More

[eBook] Il Segreto di Alain

Posted by Murasaki on Oct 20, 2010 in eBook gratis, Romance | 3 comments

Titolo: Il Segreto di Alain
Autore: Cristina Contilli
Genere: Historical Romance
N.Pagine: 132

Trama:

Il conte Alain De Soissons, dopo essere stato congedato dalla marina, per limiti d’età, ha intrapreso un’attività di commercio marittimo tra Francia ed Inghilterra insieme al suo amico Nicolas De Blégny, un ex ufficiale medico della marina francese che prestava servizio insieme a lui nella Caserma della Guardia Costiera di Calais, all’epoca del suo matrimonio con la marchesina Juliette De Sade. Nicolas, che è vedovo da molti anni, è sempre stato un libertino ed ha avuto una figlia illegittima dalla contessa Albine De Montholon, moglie di un ex generale bonapartista e amante di Napoleone all’isola di Sant’Elena. Siamo nel 1829 ed Alain, dopo essere tornato dall’Inghilterra, dove ha ricoperto per circa un anno il ruolo di consulente militare presso l’ambasciata francese, contribuendo alla firma della convenzione di Londra che ha visto impegnate Francia, Inghilterra e Russia a favore dell’indipendenza della Grecia dall’impero ottomano, si trova a dover affrontare una questione pratica: la ristrutturazione del castello di Vic Sur Aisne, nei pressi di Soissons, che appartiene da due secoli alla sua famiglia. L’amministratore, che gestisce da anni le sue proprietà, consiglia ad Alain di trasformare una parte del castello in un albergo in modo da pagarne la ristrutturazione, senza caricarsi di debiti. Alain tuttavia accetta controvoglia questa soluzione, anche se ne intuisce i vantaggi, perché teme che venga scoperto un segreto che condiziona da due secoli la storia della sua famiglia e che non ha mai avuto il coraggio di rivelare a Juliette. A Londra Juliette ritrova lord Marcel Hawksmoor che molti anni prima gestiva in società con un’ex attrice la locanda di Calais, dove lavorava Juliette, ma che in realtà era una spia al servizio del governo inglese nella lotta contro Napoleone. Marcel è amico di lord Alexander Thomas Fraser, un nobile scozzese che rimane colpito da Juliette e che farà di tutto per poterla avere tra le sue braccia

The seven book of the series of Alain and Juliette: the count Alain De Savoia-Soissons has a secret that he never had the courage to reveal to Juliette and that lies between the rooms of the Castle of Vic Sur Aisne which belongs since 1600 to his family… Published in collaboration with: http://www.ebookingdom.net

  Il segreto di Alain (1.6 MiB, 188 hits)

Note: Consigliato a un pubblico adulto

E’ possibile acquistarlo in versione cartacea a questo indirizzo.

E qui il booktrailer: Alain\’s Secret




permalink | inviato da Cristina Contilli il 3/5/2011 alle 14:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
Libreria Rosa Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Catastini Samanta Leggi le regole base
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE